• Avv. Filippo Berselli

Avv. Filippo Berselli

avvocato

L’Avv. Filippo Berselli si è laureto in Giurisprudenza a 23 anni appena compiuti e a 24 era già procuratore legale.

Nel 1968 ha aperto lo studio in Piazza dei Tribunali 5 che poi ha trasferito in Via Garibaldi 1, dove è attualmente.
In quasi cinquant’anni ha curato gli interessi di innumerevoli clienti, sia in campo civile che penale, anche davanti alla Suprema Corte di Cassazione.
Alla sua attività professionale nel corso degli anni si è aggiunto l’impegno politico nel contesto del quale ha ricoperto vari ruoli istituzionali: Sottosegretario di Stato alle Finanze, poi alla Difesa e, infine, dal 2008 al 2013 Presidente della Commissione Giustizia del Senato riuscendo a far approvare, tra le altre cose, la riforma del Condominio e la riforma della Professione Forense, attesa da ottant’anni.
È stato ininterrottamente Senatore o Deputato per otto Legislature, dal 1983 al 2013.

Avv. Carlotta Berselli

L’Avv. Carlotta Berselli si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna con il massimo dei voti e la lode nel 1997 e ha iniziato la pratica forense presso lo studio dell’Avv. Filippo Berselli.

Ha frequentato nel periodo ottobre 1997 – dicembre 1998 il corso di preparazione al concorso per uditore giudiziario diretto dal Dott. Vito Zincani.

Ha collaborato nel 1998/1999 con la cattedra di Diritto Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna.

Dal 2001 è iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Bologna.

E' legale fiduciario di primario gruppo assicurativo e ha maturato grande esperienza nel campo della responsabilità civile extracontrattuale ed anche contrattuale.

Altro settore di competenza è quello del diritto di famiglia a cui si dedica da anni e nel quale ha maturato ampia esperienza occupandosi di separazioni, divorzi, affidamento e mantenimento di figli minori anche di coppie di fatto, accertamento e disconoscimento di paternità, successioni e amministrazione di sostegno.

Dal 2016 è iscritta all'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

Dal 2017 Partner di GenGle come legale nel settore del diritto di famiglia

https://www.gengle.it/professionisti/avvocati.1/avv-carlotta-berselli.42

Avv. Benedetta Berselli

benedetta e carlotta berselli

L’Avv. Benedetta Berselli si occupa di diritto civile e penale.

Si è laureata nel 1997 presso l’Università degli Studi di Bologna con voto 110 e lode, discutendo una tesi in diritto processuale civile con il Prof. Angelo Bonsignori.

Negli anni 1998-1999 ha frequentato il corso di preparazione al concorso per uditore giudiziario tenuto dal Dott. Vito Zincani, sostituto procuratore generale presso la Corte di Appello di Bologna.

Dal 2000 al 2003 ha ricoperto il ruolo di vice procuratore onorario presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Bologna.

Nel 2001 si è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna.
Dal 2001 è legale fiduciario di primario gruppo assicurativo.

Dal 2016 è iscritta all'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

STUDIO LEGALE BERSELLI di BERSELLI AVV. FILIPPO - AVV. BENEDETTA - AVV. CARLOTTA | 1, Via Garibaldi - 40124 Bologna (BO) - Italia | P.I. 02205341205 | Tel. +39 051 581970 | Fax. +39 051 581617 | segreteria@studiolegaleavvocatoberselli.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy